STORIA DELL’ATTIVITA’

 

La nostra attività nasce nel 1866, quando il prozio Pietro Cella inizia il difficile mestiere di orologiaio riparatore. Da allora si susseguono 15 discendenti che seguono le sue orme di cui il penultimo é Maurizio Cella, precedente titolare dell’omonima gioielleria in Trieste, ereditata dal padre che, nel lontano 1952, apriva un piccolo negozio al numero 7 di via Battisti.

Nel 1970 Pietro Cella si trasferisce al numero 5 della stessa via per poi, nel 1981, ampliare e rinnovare il negozio che tuttora si trova al medesimo indirizzo.

Nel 1980 il figlio Maurizio comincia a prendere parte all’attività come apprendista, specializzandosi in Svizzera nella riparazione degli orologi al quarzo.

Nel 2002 Maurizio Cella rileva l’attività del padre deciso a proseguire nell’antica tradizione del vendere e riparare orologi e gioielli dando però una sua impronta.

Nel 2012, dopo anni di ricercata innovazione, si inserisce all’interno dell’attività la figlia Alessia che porta un’ulteriore ventata di novità. In questi anni, infatti, Maurizio ed Alessia studiano assieme un piano per portare la propria attività storica ad un altro livello.

Nel 2014 decidono così di dare un nuovo volto al negozio, rinnovandone struttura ed arredamento.

Nel 2016 Maurizio Cella si ritira dal lavoro lasciando alla figlia Alessia lo spazio di crescere, forte della storia della propria famiglia e spinta dalla grinta e dalla volontà di mettersi in gioco dimostrando le proprie capacità.

 

ATTIVITA’ ARTIGIANA

 

Laboratorio di riparazioni orafe e assistenza tecnica sulle principali marche di orologi; Pratichiamo anche incisioni e infilatura perle.

 

Le perle sono uno dei dono più preziosi che la natura ci ha dato, ma vanno curate e quindi reinfilate regolarmente.

Il lavoro artigianale di infilatrice di perle, vista la sua complessità, sta diventando sempre più raro,nel nostro negozio possiamo effettuare questa delicata operazione con la massima affidabilità e professionalità.